Il Post pubblica il primo articolo sul bodysurf della storia della stampa italiana
Siamo stati contattati per e-mail da un giornalista de Il Post, una testata on line tra le più importanti d’Italia, che ci ha informato che stava completando un articolo sul bodysurf e avendo scoperto il nostro sito voleva intervistare Nazzareno Picchianti ponendo alcune domande.
Pochi giorni dopo, ovvero il 31 maggio 2022, l’articolo è stato pubblicato sul giornale on line nella sezione dedicata allo sport. Abbiamo apprezzato il punto di vista del giornalista che, oltre all’intervista, si è servito delle informazioni pubblicate su questo sito e di almeno un articolo del New York Times.
L’articolo, presumibilmente letto da migliaia di persone, ha incuriosito anche alcune persone che ci hanno contattato e ci ha consentito di entrare in contatto con una decina di bodysurfer italiani felici di averci scoperto e volenterosi di unirsi alla nostra comunità.
Ci auguriamo che questo evento storico, che segue il servizio del TG1 dell’anno scorso, sia sintomo di un crescente interesse per il bodysurf anche in Italia. Siamo felici del fatto che stavolta il giornalista si sia accorto di noi e abbia chiesto il nostro aiuto per realizzare un articolo migliore.